Come fare musica guidati da un mentore

Scritto da il 21 Novembre, 2018

Hai pensato di iniziare una carriera musicale per un po ‘, ma non sei sicuro di cosa devi fare per iniziare? Se la risposta è “sì”, allora non sei certamente solo. In realtà, questo è un problema comune per quasi tutti i musicisti che vogliono iniziare una carriera nella musica e diventare un professionista nel settore della musica. Detto questo, la maggior parte dei musicisti si sentono frustrati a causa della mancanza di conoscenza per l’industria e rinunciano ai loro sogni per perseguire carriere non stabili “stabili”. Fortunatamente, non deve finire allo stesso modo per te.

La chiave per iniziare una carriera nella musica e avere successo è trovare un grande mentore che abbia già raggiunto il più alto livello di successo nel settore musicale. Nella maggior parte dei casi, essere semplicemente intorno a qualcuno nel mondo della musica che sa molto di più di te è molto utile. Detto questo, se sei in grado non solo di “circondare” qualcuno come questo, ma anche di ricevere consigli diretti da loro sulle tue sfide di carriera musicale, il tuo potenziale successo come musicista professionista aumenterà MASSIVAMENTE!

Per mostrarti cosa intendo, pensa alla famosa star del basket Michael Jordan. Anche se non sei un fan del basket, è probabile che tu abbia sentito dell’incredibile successo che Jordan ha ottenuto durante la sua carriera. Nell’arco di circa due decenni, Jordan è diventato noto come uno dei migliori atleti di sempre (in qualsiasi sport) poiché ha battuto innumerevoli record, vinto molti campionati e fatto MOLTI soldi dal suo stipendio giocatore (per non parlare delle approvazioni, vendita di scarpe e altri mezzi). Da solo, Jordan era certamente un atleta di grande talento; tuttavia, non è riuscito a raggiungere la cima da solo. In ogni momento della sua leggendaria carriera, Jordan riceveva continuamente consigli, coaching e formazione di molti mentori sia a livello di basket che fuori dal basket. Di conseguenza, è stato in grado di prendere l’incredibile abilità naturale che ha dovuto giocare e trasformarlo in qualcosa di veramente indimenticabile. In realtà, questa situazione non è esclusiva di Michael Jordan, qualsiasi atleta che abbia mai ottenuto un incredibile successo ha sempre mantenuto il contatto con un mentore anche dopo aver vinto titoli importanti, premi o medaglie.

Simile a Michael Jordan, se stai iniziando una carriera nella musica, è assolutamente essenziale trovare un grande allenatore, allenatore o mentore che possa aiutarti a sfruttare le tue abilità naturali così da ottenere il più alto successo possibile nella tua carriera musicale. Per rendere il processo per la scelta di un mentore molto più semplice per te, ho scritto i primi 3 tratti che il tuo mentore dovrebbe possedere per aiutarti a iniziare e mantenere una carriera di successo nella musica:

1. Ha già un grande successo nel mondo della musica ed è in grado di aiutarti a risolvere qualsiasi problema che possa ostacolare i tuoi obiettivi di carriera musicale.

Iniziare una carriera nella musica è spesso un’esperienza molto frustrante per la maggior parte dei musicisti. Sebbene ci sia una grande quantità di informazioni sul business musicale online; la maggior parte è destinata alla comunità musicale generale. Di conseguenza, potresti avere domande specifiche per le tue sfide nella tua carriera musicale, ma nessuna risposta specifica per aiutarti a gestirle. Inoltre, le informazioni sull’industria musicale che trovi online non ti aiutano a capire la differenza tra informazioni “utili” e informazioni che non sono più applicabili alla maggior parte dei musicisti o che non si applicano alla tua carriera musicale. Questo è il motivo per cui è assolutamente essenziale trovare un mentore che capisca i meccanismi interni dell’industria musicale e abbia già costruito una carriera di successo comprendendo queste cose.

Quando avrai accesso a consigli personalizzati di qualcuno come questo, sarai in grado di risolvere rapidamente qualsiasi problema che insorga nella tua carriera musicale. Questo ti darà la possibilità di affrontare una carriera musicale con una chiara comprensione di esattamente ciò che deve essere fatto per raggiungere i tuoi obiettivi personali.

2. Ha già aiutato molti altri musicisti a raggiungere i loro obiettivi di carriera musicale più alti (e ne ha la prova!).

Per costruire una carriera nel mondo della musica, non dovrai completare alcun programma universitario, diventare “certificato” o eseguire test obbligatori. Questo è qualcosa che distingue l’industria musicale da altri settori. Detto questo, è molto facile per i musicisti dilettanti fare affermazioni di esperienza quando la realtà è che non hanno davvero raggiunto nulla di significativo nella propria carriera. È molto importante che il tuo mentore musicale sia in grado di darti consigli affidabili, accurati e utili che siano veramente efficaci per costruire una carriera di successo nella musica.

Un metodo affidabile per determinare se un mentore può davvero aiutarti nella tua carriera musicale è osservare il successo dei musicisti con i quali lavora attualmente o che hanno lavorato con lui in passato. Un mentore che può veramente aiutarti ad avere successo con una carriera nella musica non avrà necessariamente bisogno di dirti questo direttamente. Invece, sarà ovvio a causa della quantità schiacciante di feedback positivi che riceve da musicisti attuali (o passati) che hanno lavorato con questo mentore e hanno avuto successo nella musica. Nel mondo della musica, una reputazione positiva richiede molto tempo per essere costruita. Se trovi un mentore con la reputazione di ottenere grandi risultati per molti musicisti, allora è molto probabile che lui possa fare lo stesso per te. Assicurati di controllare per questo cercando recensioni, testimonianze o feedback generale sul sito web del tuo mentore o altri luoghi online.

Come qualcuno che ha personalmente formato molte persone per diventare musicisti professionisti di successo, non posso sottolineare abbastanza l’importanza di trovare un mentore mentre persegui una carriera nella musica. Il fatto è che non sarei dove sono oggi nel mondo della musica se non fosse per l’aiuto dei miei attuali ed ex mentori. Non commettere l’errore di cercare di capire tutto da solo nel mondo della musica. Questa è la stessa cosa che fanno molti musicisti, ed è per questo che la maggior parte dei musicisti NON ce la fanno con carriere musicali di successo. Ricevi l’addestramento, il coaching e la guida di un ottimo mentore in questo momento e raggiungi il tuo pieno potenziale come musicista professionista.

3. Ha la capacità di prestare attenzione ai piccoli dettagli della tua carriera musicale e allo stesso tempo ti aiuta a rimanere in linea con i tuoi obiettivi più grandi ea lungo termine.

Per molti musicisti, una delle più grandi sfide è quella di rimanere in pista verso i loro obiettivi di carriera musicale a lungo termine. Questi musicisti saranno spesso distratti da cose che non contano davvero per il loro successo e trascorreranno troppo tempo su dettagli o attività poco importanti. Più comunemente, si ritiene che lo sviluppo di una carriera di successo nella musica richieda grandi abilità musicali. Sebbene sia importante migliorare le tue capacità musicali, il tuo successo come musicista professionista comporta molti più fattori. È importante creare una strategia efficace per raggiungere i tuoi obiettivi nella musica e rimanere concentrati nel vederlo. Una delle cose peggiori che potrebbe capitarvi (lo vedo sempre!) È che tu investi molti anni della tua vita in musica, solo per fallire perché non perseguivi ciò che veramente contava.

Quando cerchi il tuo mentore, devi assicurarti che questa persona comprenda come costruire strategie altamente efficaci per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera musicale il più rapidamente possibile. Con questo in mente, è possibile che anche con la giusta strategia in atto, potresti comunque diventare distratto, confuso o incerto nel corso della tua carriera musicale. Il tuo mentore dovrebbe anche essere in grado di individuare immediatamente quando queste cose si verificano per te e sapere come aiutarti a superare eventuali problemi momentanei in modo da poter continuare lungo il percorso verso i tuoi obiettivi.
Tom Hess è un insegnante di chitarra online, mentore di carriera musicale e chitarrista della band Rhapsody Of Fire. Si allena e guida da tutto il mondo su come sviluppare una carriera di successo nella musica. Segui questa valutazione del career coach musicale per vedere se lavorare con un mentore in carriera musicale è la mossa giusta per te.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Telesia Fm

La Radio dei Grandi Successi

Traccia corrente

Titolo

Artista